Just a remembrance of my (sad) past.

Non so perché in questa triste domenica di marzo mi va di scrivere tra queste pagine tecnologiche, un mio vecchio ricordo che non potrà mai essere sepolto fra le pieghe della mia memoria.

Avevo all’incirca 12 o 13 anni, frequentavo le scuole medie inferiori e non ero assolutamente una studentessa popolare. Questo ovviamente mi portava ad essere una delle mire preferite per prese in giro e quant’altro dai miei compagni di classe.

Una delle prese in giro che più mi ha segnata in profondità è accaduta in un’imprecisata mattina, di un imprecisato mese. Ricordo solo che era primavera per via dei vestiti leggeri che portavo.

Qualche giorno prima del fatto, alcuni miei compagni di classe decisero di votare per chi meritava il titolo tra noi ragazze della più figa della classe. E così fecero. Votarono.

Il giorno dopo, o forse due giorni dopo, arrivò da me il ragazzo per cui all’epoca avevo una cotta e mi disse con perfidia e strafottenza che nessuno di loro aveva votato per me poiché ognuno di loro (comprese le ragazze) mi reputavano un cesso.

Io non risposi, ma nel profondo ci rimasi molto male. La voglia di piangere era fortissima, ma riuscii a trattenermi. Non volevo piangere di fronte a loro. Non volevo far vedere che stavo male. Ma ero debole, indifesa, e certamente non sono riuscita dimostrare loro che non me ne fregava niente, che me ne sbattevo del fatto del loro concorso di bellezza del cazzo, poiché io ci tenevo ad avere amici, ci tenevo ad essere apprezzata, a risultare simpatica come lo risultavano le altre ragazze. Purtroppo però ero estremamente timida, introversa ed ero chiaramente un’emarginata.

Questa esperienza fu veramente forte per la mia persona, tanté che forse è una delle cause per cui io non credo assolutamente in me stessa e la mia autostima è pari a zero (cose di cui le persone si lamentano molto).

Leave a Reply

