Missing you, that feeling once there was between us.

Lunedì è stato un giorno abbastanza tranquillo e non esageratamente negativo. Ho avuto solo una lezione, il resto del tempo l’ho passato a bighellonare e poi mentre tornavo in facoltà (dopo pranzo) nella direzione opposta alla mia arriva A. assieme a un suo compagno di classe. Mi ha salutata e mi pareva pure che sorridesse mentre pronunciava “ciao”. Sì, lo so che sono un’ingenua e che molto probabilmente ho solo immaginato che mi salutasse sorridendomi. Martedì l’ho visto nuovamente per caso mentre andavo a bere una birra con dei miei ex compagni di classe visto che era il compleanno di uno di loro. Proveniva anche questa volta nella direzione opposta alla mia, con un altro amico. Questa volta però sono certa che non mi abbia salutata sorridendomi, anzi, ha detto “ciao” con una faccia non troppo convinta e piuttosto seria, quasi infastidito. Mercoledì non l’ho visto. Giovedì (cioé oggi) l’ho visto, ma per un attimo. Lui rideva e scherzava, ma non mi ha ne guardata ne salutata. Mi sa che mi ha salutata solo perché ci trovavamo uno sulla traiettoria dell’altro, ma non perché effettivamente voleva salutarmi. Un giorno della settimana scorsa l’ho ammirato mentre leggeva un libro, e cazzo, quant’è bello. Sarei stata a guardarlo per ore ed ore. Il sentimento che provo per lui, non è paragonabile a quello che provavo per F., nonostante vi fossi profondamente legata. Per C. invece l’ho capito tardi che era solo un’infatuazione momentanea, come ho capito di aver commesso un grosso sbaglio a frequentarlo. Mi ha solo distrutta emotivamente. Mi ha solo resa più insicura di quanto non fossi prima. Dopo quasi cinque anni, con due relazioni/frequentazioni nel mezzo, no, non mi è ancora passata. Mi manca, vorrei tanto tornare a tre anni fa, a quando tutto sembrava essersi risolto, a quando davvero potevano essere “tempi migliori per noi” come lui disse. Ma resto comunque un’idiota.

Leave a Reply

